Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giornilavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. 
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ordinati appositamente per il consumatore, quali:

  • abiti di cui non abbiamo disponibilità a magazzino e per i quali deve essere effettuato un ordine appositamente per il cliente;
  • bomboniere già confezionate;
  • bigliettini con i nomi degli sposi.
  • bigliettini con i nomi degli sposi
  • partecipazioni stampate con i dati degli Sposi

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  • inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Centro Sposi Paradiso s.r.l. Via A. Costa 1 20131 Milano
  • anticipare la comunicazione via e-mail a info@centrosposiparadiso.it o contattando lo (0039)02/2840911. Entro tre giorni lavorativi ti verrà inviata conferma e autorizzazione alla restituzione.
  • Il cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.

Centro Sposi Paradiso procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce.

DIFETTI DI CONFORMITA’

Ai sensi del D. lgs. 206 del 06/09/2005 Centro Sposi Paradiso s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all’acquisto;
  • errata spedizione .

Il difetto di conformità va’ denunciato entro 10 giorni dalla data di ricezione del bene.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino,senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo quanto previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo.
In tal caso, si dovrà seguire la seguente procedura:

  • entro 10 giorni dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Centro Sposi Paradiso scrivendo a  info@centrosposiparadiso.it  indicando il problema riscontrato;
  • Vi verrà data risposta tramite mail con l’autorizzazione alla restituzione del prodotto;
  • preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto renderà più rapido il ripristino del difetto di conformità.
  • La spedizione sarà a carico della Centro Sposi Paradiso s.r.l., secondo le modalità ed i tempi concordati.