Domande e Risposte

ACQUISTARE ON-LINE

Perchè alcuni articoli sono acquistabili on-line ed altri no?

La vendita on-line è prevista per gli articoli che siamo in grado di confezionare e spedire entro 10 giorni ovvero per gli abiti, accessori e oggetti non confezionati ed entro 20 giorni per bomboniere confezionate, partecipazioni, sacchettini confezionati.
Gli articoli con un processo di produzione e confezionamento che richiede un tempo maggiore, possono essere acquistati presso il negozio di Milano in via Costa 1, angolo piazzale Loreto.

 

Perchè il prezzo di listino ed il prezzo per l'acquisto on-line sono differenti?

Per gli abiti da sposa, il prezzo di listino comprende anche le prove sartoriali, le modifiche sartoriali all'abito, lo stiro, la consulenza dell'assistente alla vendita. 

Se acquisti l'abito da sposa on-line, l'abito Ti verrà inviato nella Tua taglia, ma senza modifiche sartoriali per la realizzazione "su misura".
Qualora Tu desiderassi che tali modifiche Ti vengano fatte dalla nostra sartoria, pur acquistando on-line, puoi prendere contatti con Elisa alla mail stile@centrosposiparadiso.it oppure telefonando allo 02/2840911, fornendoci le misure di cui necessitiamo per la messa a misura ed in questo caso pagherai in piu' il servizio sartoria da € 50.

 

Ho trovato l'abito che vorrei acquistare, ma non vedo la mia taglia disponibile.

Le taglie di cui disponiamo sono sempre aggiornate.
Puoi comunque acquistare una taglia superiore od inferiore e far sistemare l'abito sulle Tue misure.
Chiedi un consiglio, inviando le Tue misure, ad Elisa alla mail  stile@centrosposiparadiso.it telefono 02/28.40.911, prima di procedere con l'acquisto.

 

Come faccio a scegliere la taglia per acquistare on-line l'abito da Sposa?

Le taglie indicate sono quelle italiane e corrispondono a quelle da Te abitualmente utilizzate nella scelta degli abiti da giorno.
Alleghiamo una tabella approssimativa di misura taglie, per Tua maggiore sicurezza.

 

In quanto tempo riceverò l'abito o l'accessorio acquistato?

Necessitiamo di 10 giorni per la spedizione degli abiti, oggetti senza confezionamento e accessori.

Necessitiamo di 20-25 giorni per la spedizione di bomboniere confezionate  (sacchettini o scatoline) e di partecipazioni stampate.

Qualora Tu avessi una particolare urgenza, per favore comunicacelo tramite mail a info@centrosposiparadiso.it, indicando il numero d'ordine, e anticiperemo la tua spedizione.

Per la spedizione, il corriere generalmente richiede 3 giorni.

 

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti superiori ad € 500.

Per acquisti inferiori ad € 500, le spese di spedizione variano in base all'articolo acquistato, sino ad un massimo di € 50.

Se preferisci, al momento dell'acquisto puoi segnare "ritiro in sede" e recarti tu stessa a ritirare i Tuoi acquisti  a Milano in Via A. Costa 1, nei nostri orari di apertura, oppure incaricare un corriere di Tua fiducia.

 

Dove effettuate la spedizione?

La spedizione viene effettuata in tutta Italia (escluse Isole) e in Svizzera. 

Per spedizioni in altri Paesi, possiamo redigere un preventivo personalizzato con ns. corriere (in tal caso dovrai selezionare, al momento dell'acquisto, "porto assegnato"), oppure puoi occuparti Tu stessa della spedizione,  ritirando l'articolo in negozio,  oppure incaricare un corriere di Tua fiducia. 

 

Mi è arrivato l'oggetto acquistato,  ma desidero renderlo, è possibile?

E' Tuo diritto rendere gli articoli acquistati entro 10 giorni dalla ricezione.
In tal caso, dovrai tempestivamente avvisarci e spedire gli articoli nello stesso stato in cui Ti sono stati inviati e nell'imballo originale, senza staccare l'etichetta.
Una volta ricevuto il prodotto reso, provvederemo ad emettere un rimborso a Tuo favore per l'importo netto dell'acquisto. Rimarranno a Tuo carico le spese di spedizione (qualora siano state da Te corrisposte, per ordini inferiori ad € 500) e le spese di restituzione (dovrai inoltrarci il pacco in porto franco).

Il diritto di reso non è applicabile agli oggetti realizzati appositamente per Te, ad esempio, partecipazioni stampate con i tuoi dati, fatto salvo, ovviamente, una non conformità di prodotto per colpa di Centro Sposi Paradiso s.r.l., ad esempio, qualora sbagliassimo a stampare le partecipazioni a livello ortografico, nonostante tu abbia compilato la scheda in maniera corretta.

 

Per ulteriori informazioni, clicca qui.


ABITO DA SPOSA


Dove trovo gli abiti di Centro Sposi Paradiso in Italia?
Centro Sposi Paradiso è solo a Milano in via Andrea Costa 1, angolo Piazzale Loreto.
Lo show-room è raggiungibile con la metropolitana linea 1 (rossa) e linea 2 (verde) fermata Loreto.
In auto, per chi proviene da fuori Milano, l’uscita della Tangenziale Est più vicina è Palmanova (km. 3), oppure uscire a
Cormano e seguire la circonvallazione esterna fino a Piazzale Loreto.
Lo show-room di Centro Sposi Paradiso è situato fuori della zona a Traffico Limitato (ZTL) e fuori dall'Area C.

 

Gli abiti di Centro Sposi Paradiso sono sempre su misura?
Sì. I capi in prova per la scelta del modello sono il campionario delle collezioni in corso.
L’abito che Ti verrà consegnato è personalizzato e realizzato sulla Tua taglia, per questo è necessario scegliere
ed ordinare l’abito un po' di tempo prima delle Nozze.

 

Se al tuo Matrimonio manca poco e non hai ancora acquistato l’abito, abbiamo soluzioni che
possono ridurre la programmazione consueta senza rinunciare alla qualità: “Creazioni Rossana” è la linea di abiti da Sposa e da Cerimonia interamente disegnata e prodotta a cura del nostro ufficio stile, per questo ci è possibile consegnare abiti in tempi brevissimi.

 

Se vuoi invece che venga realizzato l’abito su misura dei Tuoi sogni, la nostra stilista Elisa Ti guiderà nella realizzazione sartoriale del tuo capo unico.
Elisa Ti seguirà dalla realizzazione del bozzetto all’abito finito, attraverso le prove sartoriali per definire ogni dettaglio.
Per sapere di più sul servizio su misura clicca qui

 

Trovo abiti da Sposa per taglie forti?
Certo!
Centro Sposi Paradiso è leader nel settore degli abiti da sposa per tutte le taglie.
Per noi è importante vestire con eleganza le spose di tutte le corporature.
Il nostro assortimento di taglie varia dalla 40, alla 62.
Inoltre ogni modifica alla vestibilità degli abiti può essere studiata attentamente con la nostra sartoria per valorizzare con stile fisici generosi o abbondanti.
Ed è sempre possibile personalizzare l’abito, realizzato solo su misura e con grande attenzione ai particolari.

 

Posso richiedere varianti e modifiche per l’abito che scelgo?
Certo, consultati con la Tua assistente di vendita sulle modifiche che intendi apportare all’abito.
Si possono apportare modifiche ad alcuni dettagli ed anche al colore.
Attenta però: tutte le modifiche devono essere espresse prima dell’ordine dell’abito.
Le tue richieste sono importanti per creare un abito nuziale profondamente Tuo, unico ed in sintonia con il tuo modo di essere.

 

Ho già in mente come vorrei il mio abito: posso farlo realizzare da voi?
Certo, la nostra sartoria realizzerà il Tuo abito su misura.
Prendi appuntamento con la nostra stilista e quando verrai in show-room
avrai a disposizione tutta la sua competenza e abilità.
Esponi la Tua idea e valuterete insieme ogni dettaglio.
Ti verrà fatto un preventivo personalizzato e non vincolante alla realizzazione.
In seguito tutta l’esperienza della nostra sartoria sarà a Tua disposizione dalla prima prova, alla consegna.

 

Posso ricevere il vostro catalogo annuale?
Certo, scarica il PDF al seguente link

Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter periodica per essere informata prima di tutti su promozioni,
aperture straordinarie… ISCRIVITI ORA!

 


ACCESSORI DA SPOSA


Di quali accessori avrò bisogno?
Dipende dal Tuo gusto.
Presso Centro Sposi Paradiso trovi tutto.

Ho già l’abito: posso scegliere da voi solo gli accessori?
Sì, senza problemi. Possiamo fornirti una gamma completa di accessori di marchi prestigiosi e di elevata
qualità, oltre alla consulenza a scegliere ciò che ti occorre.

 


APPUNTAMENTI


Le prove dell’abito sono a pagamento?
Mai.
Il servizio di Centro Sposi Paradiso include sempre le prove per la scelta.
Se sai già quando potrai venire a visitare il nostro show-room,  richiedi un appuntamento  anche telefonicamente allo 02-2840911

Ricorda: l’appuntamento è consigliato ma non obbligatorio, la porta del nostro show-room è sempre aperta agli sposi che volessero visitarci senza preavviso.

Al sabato l’ingresso è libero e non su appuntamento.

Per essere informata sulle aperture straordinarie iscriviti alla newsletter, oppure telefona allo 02/28.40.911.

L’appuntamento non è un impegno all’acquisto, ma un impegno reciproco all’incontro.

 


PROVE SARTORIALI

Una volta scelto l’abito, quante prove di sartoria devo fare?

Dopo aver scelto il Tuo abito solitamente si fanno un paio di prove sartoriali.
Il numero delle prove non è fisso.

In prima prova dovrai avere l’intimo che desideri indossare il giorno del matrimonio e, se le hai già scelte, anche le scarpe.
Nelle prove successive solitamente si rifiniscono dettagli.

Le prove sartoriali hanno un costo?
No, le prove sartoriali non hanno costi aggiuntivi.
Nel prezzo dell’abito sono già incluse.

 

 


TEMPISTICHE


Quanto tempo prima delle Nozze devo scegliere il mio abito?
Non esistono tempistiche standard, ma il nostro consiglio è di recarsi in negozio ad acquistare il Tuo abito qualche mese prima della data delle Nozze,  per poter scegliere con la massima tranquillità e disporre della più ampia gamma.

Cosi' facendo, avverranno nel migliore dei modi le varie fasi di acquisto e realizzazione:
- scelta e definizione degli accessori
- confezionamento e prove,  due o tre, secondo le necessità di messa a punto ed eventuali modifiche.

Mancano un paio di mesi alle nozze: è troppo tardi per acquistare il mio abito?
Siamo specialisti a trovare soluzioni, anche last minute.
Ti aiuteremo a fare la scelta giusta senza agitazioni e senza stress.
Troveremo la migliore soluzione per fissare con Te le prove sartoriali ed il Tuo abito da sposa sarà pronto per il grande Giorno.

Fissa ora un appuntamento!

 


CONSEGNE


Come avviene la consegna dell’abito?
Concordiamo insieme a Te la data di consegna dell’abito.
Solitamente la consegna avviene un paio di giorni prima delle Nozze.
Se per il Tuo Matrimonio lasci Milano non scordarti di comunicarcelo al momento dell’acquisto o quando vieni per la prima prova, anticiperemo un po’ i tempi per effettuare la consegna in base alle Tue esigenze.

Potete consegnare l’abito a domicilio?
La consegna a domicilio è un servizio che possiamo concordare.
Se abiti lontano possiamo spedirlo a mezzo posta o corriere, garantendo la massima
cura nel preparare la confezione più idonea a salvaguardare l’integrità dell’abito e a preservarlo nelle condizioni migliori.

 


PAGAMENTI


Quali condizioni sono previste per il pagamento dell’abito?
Il pagamento si può concordare, ma è sempre richiesto un acconto all’ordine che solitamente è del 30%.
In seguito potrai versare acconti mensili, oppure quando verrai a fare le prove sartoriali.

Garantiamo la massima flessibilità e accettiamo acconti in contanti, con assegno, con bonifico o con carta di credito.

L’abito dovrà essere saldato prima o contestualmente al ritiro.
Al saldo non ci è possibile accettare assegni di conto corrente, ma solo assegni circolari, bankomat, carta di credito o contante.