La Nostra Storia

Il 17 giugno 1978 Centro Sposi Paradiso apre per la prima volta le proprie saracinesche, grazie ad un'idea dei signori Carla Colombo e Mario Motti, che già dal 1957 operavano nel settore nozze attraverso la "Confetteria Paradiso" di Via Costa, 2.

 


      

        

Carla Colombo 

 

Veduta storica del reparto Uomo-Seguito 

 

L'idea era di realizzare un centro unico altamente specializzato, dove gli sposi fossero in grado di soddisfare tutte le proprie esigenze, offrendo la massima varietà dei servizi e dei prezzi.

Negli anni '80 il successo fu incredibile: migliaia di spose si affidavano ogni anno alla competenza delle sarte e delle commesse del Centro Sposi Paradiso, e, nonostante lo show-room avesse una superficie di 1300 mq. ed il personale fosse di circa 50 addetti, il sabato pomeriggio gli sposi si mettevano in coda all'ingresso dell'atelier per poter servirsi dell'esperienza e della competenza che con gli anni si era formata nel centro.

 

                                                                      
  Sig. Mario Motti segue le lavorazioni nella storica Sartoria per la Sposa 

 

Durante gli anni '80 si iniziarono a tenere le sfilate mensili, con una partecipazione di 200 spose ad ogni evento.

Nello stesso periodo fu realizzata anche una linea di produzione propria, con marchio "Madame Fabienne", che veniva distribuita anche ad altri negozi e che permetteva alle spose di avvalersi di una sartoria su misura altamente specializzata, che potesse farsi carico di qualsiasi modifica o richiesta voluta dalla cliente.
Oggi il marchio "Madame Fabienne" è stato sostituito dalle nuovissime collezioni “Creazioni Rossana", una linea fresca, giovane, in grado di soddisfare tutti i gusti con eleganza, semplicità e qualità.


Nel corso degli anni il Centro Sposi Paradiso è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i matrimoni nel panorama milanese e lombardo, arrivando a stampare una vera e propria guida, di circa 200 pagine, intitolata "Guida Sposi", che veniva omaggiata alle coppie di fidanzati in visita al negozio.


Dai 30 anni dalla fondazione molte cose sono cambiate, ed il nostro centro continua ad essere in auge grazie all'assunzione di nuove modelliste e stiliste, ed all'esperienza e professionalità di chi in questo "Paradiso" ci lavora dagli albori.